home » approfondimenti, appunti, comunanza, interviste, storie

OGM intervista Davide Merando

4 novembre 2012 | fernanda nessun commento stampa stampa
 

OGM, il programma di Radio Ciroma sulle lotte sociali, in onda ogni venerdì, all’interno del Ciromiggio, il quotidiano contenitore cultural-musicale dalle 17:00 alle 19:00, ha intervistato Davide Merando, uno studente di scienze politiche che vive dall’interno l’università e le sue problematiche.
ascolta:  

Uno dei punti focali del discorso è stato la privatizzazione del sapere, a prova di ciò gli enormi costi che già nella scuola dell’obbligo gli studenti e le famiglie devono sostenere e l’ingabbiamento in un sistema che non permette allo studente di pensare, di ragionare e di studiare ciò che vuole.
ascolta:  

Scendendo nel cuore delle problematiche universitarie, sono state evidenziate le enormi contraddizioni del sistema che tende a cambiare la forma (come la chiusura delle Facoltà) ma a peggiorarne i contenuti, ad alzare le tasse ma a limitare fortemente i servizi, in particolare nell’università come quella della Calabria che è fortemente soggetta a lotte di potere e baronaggi.
ascolta:  

| more
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

lascia un commento:

aggiungi il tuo commento qui, o fai un trackback dal tuo sito/blog. evita di andare fuori tema o di inviare spam... se vuoi lasciare un commento generale, una jastima o un pernacchio vai sul muro