home » interviste, musica

SocaBeat presenta Enter the Trap #1

9 novembre 2012 | marcello 3 commenti stampa stampa
 

SocaBeat, as usual, come ormai ci prende bene, apre le porte a contaminazioni e suoni nuovi. E così diamo il la a questa nuova rubrica, Enter the Trap, all’interno della quale, una volta al mese, Fededsm (cuore pulsante di una delle combo italiche più forti & deflagranti in ambito wonky/juke e derive futuribili, i Planet Soap) ci parla e ci presenta sounds e protagonisti di questo nuovo scenario, nato in seno all’elettronica post hip-hop, che tutti chiamano trap music.

Per prima cosa con Federico buttiamo giù le coordinate della faccenda,cercando di capire origine e natura del suono trap, passando per un focus on che lui stesso aveva già curato per il blog Dance Like Shaquille O’Neal (qui)

ascolta:  

Il primo producer di cui si parla è Panthera 808. Genovese, appena 21enne, ma senza ombra di dubbio uno dei nomi più hyppati e talentuosi della scena. WonkyTrap tuttoattaccato.

ascolta:  

La seconda take di queste primo Enter the Trap porta invece doppia firma. Da una parte LSWR e dall’altra COBR_AKAI, moniker dietro i quali celano il proprio anonimato due producer sempre di italiana stirpe. Il pezzo, “Sensei (Round 1)”, mette assieme synth gangsta e sample di ascendenza metal. Potenza quota mille

ascolta:  

Per la terza take voliamo invece oltreoceano, scuderia Lucky Me. Brooklyn è la casa dove nasce e si sviluppa il suono di Baauer. Una mina da club, sulla scia delle produzioni di casa madre. Le tre note perfette, che entrano in testa e non levi più.

ascolta:  

LINK

Planet Soap
Facebook
Soundcloud

Panthera808
Facebook
Soundcloud

LSWR
Facebook
Soundcloud

COBR_AKAI
Facebook
Soundcloud

Baauer
Facebook
Soundcloud

| more
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

3 commenti »

  • ascoltatore il 16 novembre 2012 alle 15:09 ha scritto:

    Questo tipo non sa nemmeno che significa “trap”.

  • radio ciroma 105.7FM – cosenza | rumori nell'etere cittadino » Blog Archive » SocaBeat presenta Enter the Trap #2 il 18 dicembre 2012 alle 23:42 ha scritto:

    [...] c-o-n-t-e-m-p-o-r-a-n-e-o. Era l’inizio di Novembre quando assieme a FedeDsm ci si immergeva (qui) in quello che era l’universo della trap music. Beattoni hip-hop a 80bpm, vuoti di rime e [...]

  • black tea hair rinse il 5 giugno 2013 alle 13:17 ha scritto:

    Hmm is anyone else having problems with the pictures on this blog loading?
    I’m trying to figure out if its a problem on my end or if it’s the
    blog. Any feedback would be greatly appreciated.

lascia un commento:

aggiungi il tuo commento qui, o fai un trackback dal tuo sito/blog. evita di andare fuori tema o di inviare spam... se vuoi lasciare un commento generale, una jastima o un pernacchio vai sul muro