home » musica, recensioni

Recensione: Isis – Temporal

18 novembre 2012 | fernanda nessun commento stampa stampa
 

Isis, nati a Boston nel 97, si consacrarono come una delle più grandi band Post-Hardcore-Alternative-Metal, chi più ne ha più ne metta (come al solito è una band che la definizione le sta stretta), con quattro album, già arrivati al pieno del successo, esattamente tredici anni dopo il loro inizio, cioè il 2009, pubblicano l’ultimo album “The wavering radiant”, per poi sciogliersi l’anno successivo. “Abbiamo fatto tutto ciò che volevamo fare, abbiamo detto tutto ciò che volevamo dire” con queste parole si è concluso il viaggio degli Isis, una presa di coscienza che non tutti i gruppi riescono a fare, che si trascinano negli anni, album dopo album, fotocopie dello splendore degli anni passati. Dopo la chiusura vennero pubblicati diversi Ep e demo. In particolare il 6 Novembre scorso danno alla luce “Temporal”, disco costituito da varie registrazioni demo, inediti e remix.

“Temporal” è un tesoro per tutti i fans degli Isis, la confezione contiene 2Cd e 1Dvd pieno di versioni alternative, canzoni inedite e cover. Il titolo non è casuale, a mio dire, si ha l’impressione che una tempesta imperversi con i suoi tuoni, i suoi lampi e le sue emozioni contrastanti, é un pezzo di storia della band, un ultimo ricordo indelebile. Il primo Cd contiene versioni demo di pezzi dell’album del 2009, “The wavering radiant”, come “Threshold of transformation” o “Gost key”. Il secondo Cd contiene invece cover come “Hand of doom” dei Blach Sabbath o “Streetcleaner” dei Godflesh. Molti sono i remix, in particolare “Not in rivers but in drops”. Un album da avere.

CONTATTI
www.ipecac.com
www.isistheband.com

TRACKLIST
CD1:
01 – Threshold of Transformation (Demo)
02 – Ghost Key (Alternate Demo)
03 – Wills Dissolve (Alternate Demo)
04 – Carry (Demo)
05 – False Light (Demo)
06 – Grey Divide (Demo)

CD2:
01 – Streetcleaner
02 – Hand of Doom
03 – Not in Rivers, But in Drops (Melvins Lustmord Remix)
04 – Holy Tears (Thomas Dimuzio Remix)
05 – Temporal
06 – Way Through Woven Branches
07 – Pliable Foe
08 – 20 Minutes 40 Years (Acoustic Version)

CD3:
01 – From Sinking (Demo)
02 – Syndic Calls (Demo)
03 – In Fiction (Demo)
04 – 20 Minutes 40 Years (Demo)
05 – Hall of the Dead (Demo)

| more
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

lascia un commento:

aggiungi il tuo commento qui, o fai un trackback dal tuo sito/blog. evita di andare fuori tema o di inviare spam... se vuoi lasciare un commento generale, una jastima o un pernacchio vai sul muro