home » musica

Soca Beat presenta The Tractor Corner #29

3 gennaio 2013 | francesco a.k.a. china nessun commento stampa stampa
 

Un Tractor Corner come questo non lo avete mai letto o ascoltato. In quest’ultimo episodio, tiriamo le somme di questo 2012, cercando di guardarci intorno alle sonorità d’n'b partorite in Regno Unito, sondando le migliori produzioni e i nuovi stili che, mescolandosi ai vecchi, maturano e disegnano nuove traiettorie.

L’occasione poi è ghiotta se si pensa agli ultimi Drum’n'bass Award: una delle premiazioni più adrenaliche del globo e più importanti per capire il mercato drum’n'bass e le vibrazioni che più hanno imperversato e infiammato il dancefloor.

Noi della redazione di Soca Beat, abbiamo focalizzato l’attenzione su due candidature che, riportiamo di seguito.

MIGLIOR ALBUM: S.P.Y. – WHAT THE FUTURE HOLDS -
Quando un produttore o un dj, arriva a licenziare un album da solista è già qualcosa di grande ed ambizioso: se poi lo fa il brasiliano S.p.y. c’è da calarsi semplicemente le cuffie. Il 2012 verrà ricordato con quest’album, sicuramente il migliore da un punto di vista sonoro con influenze che abbracciano non solo il dancefloor ma anche  flussi sonori di altre galassie.
S.p.y. ha trovato la migliore linea di demarcazione tra il cielo e il soffitto di una camera, con una ritmica che si trova nella nazionalità (brasiliana; vedi dj marky) e con un risultato finale che fa brillare questo What the future holds.

HALL OF FAME 2012: GROOVERIDER
Uno dei primi deejay a riconoscere il terreno creativo di quegli anni, fatto di breakbeat e suoni hardcore e techno. Un personaggio che da produttore, ha creato la Prototype Records, piattaforma di artisti come Ed Rush, Photek e Bad Company.
Da dj invece, è  uno di quelli che ha fatto delle sue selecta e delle sue tecniche, un elemento di forte distinzione. Un personaggio che non ha mai cambiato approccio alla musica e che merita degnamente un posto nella Hall of Fame della Drum’n'bass Arena.

ascolta:  

PER APPROFONDIRE:

awards.breakbeat.co.uk

| more
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

lascia un commento:

aggiungi il tuo commento qui, o fai un trackback dal tuo sito/blog. evita di andare fuori tema o di inviare spam... se vuoi lasciare un commento generale, una jastima o un pernacchio vai sul muro