home » musica

SocaLa vol. XVII // Leinad – Essential TheFRAG

27 gennaio 2013 | marcello 2 commenti stampa stampa
 

Leinad inizia ad interessarsi alla musica sin da giovanissimo, attingendo alla collezione di vinili del nonno e approcciando i primi tentativi di mixaggio e di scratch. Da quasi 20 anni sulla scena Techno italiana, sia come dj che come organizzatore di eventi, ha tenuto lezioni in diversi licei sulla storia della musica elettronica, organizzando anche laboratori musicali e installazioni audio-video. Dal 2005 al 2007 è stato uno dei fondatori e gestori del club Fabbrika. Socio dell’etichetta KRD, membro del collettivo Shadow Sync, in Italia e all’estero ha condiviso la consolle con artisti del calibro di Juan Atkins , Robert Hood, Lerry Heard, Oscar Mulero, Chris Liebing, Los Hermanos, Marcel Dettman, The Advent, Morphosis, Ben Klock, Alan Oldham, James Ruskin, Donato Dozzy, Marco Passarani, Giorgio Gigli, The Gods Planet, Lory D , Max_M, etc.

Leinad è anche una delle teste pensanti dietro il progetto TheFRAG. Un frammento che riempia la diffusa e alienante mancanza di contenuti e di consapevolezza. Un frammento che dia luogo ad un’affascinante continuità creativa. Un frammento che riesca a fare da collante sociale tra le persone. TheFRAG nace a Padova, all’interno del CSO Pedro, come serata di musica esclusivamente Techno, suonata prevalentemente dai più interessanti djs italiani, paradossalmente più affermati all’estero che nella penisola. Una situazione in cui pubblico, artisti musicali e visivi si incontrano per dare luogo a sorprendenti sinergie creative, ritrovandosi così tutti coinvolti direttamente, come fossero piccoli frammenti di un tutto, nella costruzione di una serata più unica che rara. E’ allora importante ricordare le origini sociali della Techno, per comprenderne più a fondo le ragioni sociali sovversive, per poter sensibilizzare il pubblico nei confronti di un fenomeno musicale dalle originarie forti connotazioni sociali, che ancora oggi potrebbe tornare a risvegliare le coscienze e gli animi se socialmente ri-contestualizzato e approfondito. Per lasciare un segno. Per avere nuovi spunti di riflessione e discussione. Nuove aperture. Per uno spirito critico che poggi le proprie basi sulla creatività e sull’unione tra i singoli. 

Membri Resident: Leinad – Free SB – Tommy Outside

Membri TheFRAG Lab: Divna Ivic – Luca Ferigo – Marco Ferigo

TRACKLIST:

(secret)

Lo ascolti qui sotto e lo scarichi, in free download,
da qui

FACEBOOK / SITO UFFICIALE

Leinad – Essential TheFRAG by Socabeat on Mixcloud

| more
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

2 commenti »

lascia un commento:

aggiungi il tuo commento qui, o fai un trackback dal tuo sito/blog. evita di andare fuori tema o di inviare spam... se vuoi lasciare un commento generale, una jastima o un pernacchio vai sul muro