home » approfondimenti, musica

SocaBeat presenta Enter The Trap #3

31 gennaio 2013 | marcello 2 commenti stampa stampa
 

Terzo volume di quello che è ormai l’appuntamento fisso, mensile, di SocaBeat col mondo della trap music. A farci da Virgilio in questo girone di contemporaneità e ignoranza è al solito Fededsm outta Planet Soap (coi quali nel frattempo si prende pure il lusso di uscire con questo nuovo EP, per i tizi di Safe Sexx Music).

Si inizia ragionando un po’ sullo stato di salute della scena, sulla ricezione underground e mainstream della cosa, per poi planare sui tre pezzi scelti.

New sensation hic et nunc della trap è il 23enne norvegese Cashmere Cat. Un EP appena uscito, una caterva di remix per gente come Lana Del Rey, sponsorizzato da Rustie. Ambient e melodia, e suono vicino alla sensibilità di uno come Shlomo. Ci ascoltiamo uno degli ultimi remix usciti fuori dal suo Soundcloud, dei giapponesi Benzel. In una sola parola: lovely

ascolta:  

Casa Italia si tinge invece, ancora una volta, d’ignoranza pura. Parliamo di PU666Y, aka I AM ORKiD e Goldentrash. Hard Trap e omaggi al maestro italiano del lento violento: “BLA³” è il rework della celeberrima hit di Gigi D’Agostino. I ragazzi ci danno dentro fino a farne uscire fuori un 4/4 con cassa hardcore. Fuori per la neonata label SPVN. Ladies & gentlemen welcome to violence.

ascolta:  

Per chiudere, pezzone giassai, classico del futuro. Just Blaze & Baauer per la combo dell’anno. Il primo è Dio, il producer hip hop più potente in circolazione, l’altro è il pupillo della LuckyMe. “Higher” è il pezzo: intro hip hop, vocals di Jay-Z e poi arrivano le 808 che fanno volare tutto. Adesso anche in tour insieme per tirare giù i club d’America. Simbiotici.

ascolta:  

| more
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

2 commenti »

  • Ingrid il 14 ottobre 2014 alle 02:05 ha scritto:

    What’s up Dear, are youu genuinelyy visiting this website daily,
    if so afterward you ill without doubt take fastidious experience.

  • People Development il 21 ottobre 2014 alle 07:22 ha scritto:

    I lovee reading through a post that will make people think.
    Also, thank you for permitting me to comment!

lascia un commento:

aggiungi il tuo commento qui, o fai un trackback dal tuo sito/blog. evita di andare fuori tema o di inviare spam... se vuoi lasciare un commento generale, una jastima o un pernacchio vai sul muro