home » interviste, musica

Pipol intervista Leva57

8 febbraio 2013 | Fellas Galore nessun commento stampa stampa
 

Per la serie “4 barre con” ospite oggi a pipol la Zulu Queen italiana Leva57. Nata e cresciuta in Calabria, Leva57 ha vissuto anche a Roma, Milano, Londra, Barcellona e Naama Bay (Egitto). Street fashionista, ottiene nel 2007 il primo posto al concorso Adidas: End to End Project, creando il design vincente per un modello di Adidas Superstar nel più prestigioso Footlooker di Roma che ha sede presso le vicinanze della Cattedrale di San Pietro. Nel Gennaio 2007 lavora come brainstormer per Puma e a Luglio ottiene il terzo posto al concorso Nike sulle origini dell’Hip Hop. Nominata da Phase II (uno tra i padri fondatori dell’aerosol art di New York) e riconosciuta ufficialmente dal padrino della cultura Hip Hop Afrika Bambaataa diventa Zulu Queen nel 2007.
Dal 2009 fa parte del collettivo di Djs Dojo Soundz fondato da Charlie Rock (membro della storica Rock Steady Crew), dell’etichetta B.M. Records ed è stata warm-up DJ per Afrika Bambaataa, Evidence (Dilated Peoples), Masta Ace, Edo G, Kurtis Blow, The Furious Five, Donald D e molti altri.
Al momento lavora come DJ nei club e nelle park jam più importanti d’Italia, Europa e Stati Uniti ed è responsabile dell’organizzazione di molti eventi Hip Hop in Italia come Tecniche Perfette Freestyle, Tecniche Perfette B-boying, The RockLedge Tour e Bonnie & Clyde.
Leva57 ha inoltre lavorato come giornalista per Groove, We Got Flava, Da Bomb Magazine, MAG Magazine Italy, Hotmc.com.

ascolta:  

https://www.facebook.com/DjLeva57 - www.twitter.com/leva57
www.leva57.tumblr.com - http://www.leva57.com/

| more
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading ... Loading ...

lascia un commento:

aggiungi il tuo commento qui, o fai un trackback dal tuo sito/blog. evita di andare fuori tema o di inviare spam... se vuoi lasciare un commento generale, una jastima o un pernacchio vai sul muro