home » musica

“Le pioniere della musica elettronica”: Presentazione del libro, contest e spettacolo

26 febbraio 2013 | francesco a.k.a. china nessun commento stampa stampa
 

Le pioniere della musica elettronica incarna, detta banalmente, la possibilità di scovare musiche e approcci sperimentali di grande levatura, consigliando album e compilation di cui in pochi erano a conoscenza ma, soprattutto, stilando un elenco ragionato di eroine la cui rilevanza è stata ridimensionata a causa di un sistema che ha sempre privilegiato il compositore ‘maschio’.
(Filippo Bordignon –sentireascoltare.com )

LO SPETTACOLO: “ANNUSAVAMO FIORI DI FIBRA OTTICA

A seguito dell’uscita dell’unica pubblicazione italiana sul contributo delle donne nella musica elettronica, è stata creata dall’autrice una sceneggiatura che ha prodotto uno spettacolo teatrale. La pièce ha come obbiettivo la demolizione della cortina di disinformazione che coinvolge la storia dell’impegno di donne e uomini nella tecnologia.
Gli attori dell’associazione “La Noce”(Ilaria Pasqualetto e Giacomo Trevisan) si alternano in scena nei panni di Clara Rockmore, Lucie Bigelow Rosen, Leon Theremin, Daphne Oram, Delia Derbyshire, Bebe e Louis Barron. I temi dello spettacolo sono a cura di Chironomia e Johann Merrich.

Attori: Ilaria Pasqualetto, Giacomo Trevisan – Musiche di: Chironomia e Johann Merrich

Con la partecipazione di: Giancarlo Previati

                                                                   IL CONTEST
SocaBeat, (www.facebook.com/socabeat) il contenitore a base di bass music delle nostre frequenze, è collaboratore della presentazione di questo libro. Vuoi vincere una copia del libro e il cd in allegato? Partecipare è semplice e totalmente gratuito: nella puntata n°20 che andrà in onda giovedì 28 febbraio dalle ore 21.00 sui 105.7fm e in streaming sul www.ciroma.org, basterà rispondere ad una semplice domanda che verrà fatta dai nostri microfoni ed inviare la risposta a indiemoodpressoffice@gmail.com.
Facile, semplice ed intuitivo come alimentare il libero sapere.

L’EVENTO: VENERDI’ 8 MARZO 2013 @ LABORATORIO OCCUPATO MORION – SAN FRANCESCO DELLA VIGNA, VENEZIA

Dalle ore 19.00: presentazione del libro e aperitivo elettronico con dj set a cura di Je Cri e OceanicMood (Solo per questa occasione il libro sarà in vendita ad un prezzo speciale!)

Dalle ore 21.00: “Annusavamo Fiori di Fibra Ottica” – spettacolo teatrale

Dalle 22.00: Live Set Elettronici di Electronicgirls – Chironomia: Theremin, Voice & Looper – Johann Merrich: Synth & Voice (special guest Belinda Frank) – Anna Magdalena

Dalle 24.00: dj set a cura di Je Cri e Oceanic Mood

LINK UTILE:
www.electronicgirls.org

| more
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

lascia un commento:

aggiungi il tuo commento qui, o fai un trackback dal tuo sito/blog. evita di andare fuori tema o di inviare spam... se vuoi lasciare un commento generale, una jastima o un pernacchio vai sul muro