home » musica

Moder, i sottovalutati e un’installazione anonima a Fano: Invisibili

27 febbraio 2013 | francesco a.k.a. china nessun commento stampa stampa
 

Invisibili è il primo singolo estratto da Sottovalutato, EP firmato Moder. Nel brano il rap si muove sul beatbox di Alien Dee mentre gli scratch sono firmati Dj 5L. Sottovalutato inaugura una serie di EP in cui l’MC ravennate – già parte della band Il Lato Oscuro della Costa – riunisce artisti underground che reputa validi ma a suo avviso non hanno la visibilità che meritano.

L’idea del brano e del videoclip che lo rappresenta nasce da un’installazione anonima realizzata nel 2011 in una delle vie più trafficate di Fano e che ha generato un’indagine e creato varie polemiche sulla stampa e tra gli abitanti del comune marchigiano. L’installazione raffigurava un manichino impiccato a un palazzo accompagnato da un verso di Moder tratto da Demoni – brano contenuto in Artificious (2006), disco di esordio de Il Lato Oscuro della Costa: “Non mi liberi né privi dei miei lividi invisibili”. Il primo capitolo di Sottovalutato sarà in streaming esclusivo su Rockit dal 18 marzo, data dell’uscita ufficiale.

Scritto da Moder con Thomas Pilani (regia e montaggio) e Andrea Fiumana (riprese e fotografia).

LINK UTILI:
www.facebook.com/MODER.LODC
www.latooscurofoundation.com

| more
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

lascia un commento:

aggiungi il tuo commento qui, o fai un trackback dal tuo sito/blog. evita di andare fuori tema o di inviare spam... se vuoi lasciare un commento generale, una jastima o un pernacchio vai sul muro