home » comunanza, storie

Libreria Pirata della Sibaritide e del Pollino

11 luglio 2013 | ciroma 2 commenti stampa stampa
 

logo libreria pirataSi chiama Libreria Pirata del Pollino e della Sibaritide. Viaggerà attraverso i festival culturali e musicali nei prossimi due mesi, lungo la costa jonica cosentina e nell’entroterra. Stazionerà nelle piazze di Villapiana, Trebisacce, Francavilla, Joggi ed Alessandria del Carretto. Dentro e intorno al gazebo contrassegnato da una simpatica bandiera pirata, si svolgeranno presentazioni, interviste agli autori e dibattiti su temi d’attualità. È un esperimento di promozione del libro, nato da una rete spontanea di associazioni, collettivi e case editrici. Novità assoluta: alcuni dei libri in distribuzione, saranno venduti a peso!
Animati dall’unica finalità di portare nelle piazze le produzioni letterarie di scrittori calabresi noti e meno noti, gli animatori della Libreria Pirata sono accomunati dalla convinzione che solo la cooperazione può restituire energia vitale al tessuto culturale di questa terra. Tra le case editrici che hanno aderito, Rubbettino, Pellegrini, Round Robin, Coessenza ed Erranti. Molto autorevoli le associazioni ed i festival coinvolti: collettivo Villapiana Scalo, Gruppo Speleologico Sparviere, Skatakatascia Francavilla Marittima, Rizoma Sca Trebisacce, Passaggi Trebisacce, TraMondi Castrovillari, Joggi Avant Folk, Associazione Culturale Francesco Vuodo Radicazioni-Alessandria del Carretto, Circolo Cabret Cosenza. Inoltre, patrocina l’assessorato al Turismo e Spettacolo del comune di Villapiana. Tantissimi gli autori e le autrici che si sono resi disponibili a presentare le loro opere in piazza.
Oltre alle tappe ancora in programmazione, il gazebo della Libreria Pirata sarà presente nella meravigliosa Villapiana Scalo il 12 agosto in occasione della festa del fritto, prima del concerto degli Officina Zoe; a Joggi per lo storico festival Avant Folk, il 17 agosto; ad Alessandria del Carretto, dal 20 al 22 agosto nella stupenda cornice di Radicazioni, il 5 settembre nella vivacissima Trebisacce per un interessante incontro sull’unità d’Italia a cura di Enrico Persichella, con la collaborazione del locale liceo scientifico.

per contatti: coessenza@libero.it

| more
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

2 commenti »

  • roller shutter for amarok il 13 ottobre 2014 alle 01:58 ha scritto:

    I do not leave a response, however I browsed some responses here
    radio ciroma 105.7FM – cosenza | rumori nell’etere cittadino

  • sell scrap gold sydney il 17 ottobre 2014 alle 13:11 ha scritto:

    Nice post. I learn something totally new and challenging on blogs I
    stumbleupon on a daily basis. It’s always useful to read through
    articles from other writers and use a little something from their web sites.

lascia un commento:

aggiungi il tuo commento qui, o fai un trackback dal tuo sito/blog. evita di andare fuori tema o di inviare spam... se vuoi lasciare un commento generale, una jastima o un pernacchio vai sul muro