home » musica

Marvin Gaye: Let’s get it on. 40anni dopo

31 agosto 2013 | ciroma nessun commento stampa stampa
 

cover-marvinIl motivo di queste parole è presto detto: il 28 agosto di quarant’anni fà, Marvin Gaye, rilasciò per la Tamla Records, Let’s Get It On, tredicesimo lavoro in studio per l’incommensurabile artista e capolavoro per la musica black.

Marvin Gaye con Let’s Get It On, rilascia uno dei più celebri lavori di musica soul e r & b, che può essere semplicemente definito come un’esperienza ultraterrena per chi l’ascolta.
Il disco, dove Marvin si interroga, si lascia andare in atmosfere erotiche come nel caso della title-track, si rinchiude nell’inquietudini come in Distant Lover o s’incammina in un sentiero fatto di vocalizzi e strutture dilatate, come Just to keep you satisfied.

Un soul che chiaramente si tuffa nel piacere fisico come benessere assoluto e fonte di felicità, ma che nasconde il bisogno di cantare l’amore in tutte le sue forme.

Assolutamente un classico,  nonostante l’amaro che ci lascia il triste epilogo di quel 2 aprile 1984.

I tuoi ascoltatori più fedeli.

| more
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

lascia un commento:

aggiungi il tuo commento qui, o fai un trackback dal tuo sito/blog. evita di andare fuori tema o di inviare spam... se vuoi lasciare un commento generale, una jastima o un pernacchio vai sul muro