home » musica, recensioni

Larssen – MAPUTO HIFI

4 settembre 2013 | ciroma nessun commento stampa stampa
 

cover-maputohifiMAPUTO HIFI, uscito per la label Pocket Panther, è la nuova creatura del nostro Larssen, all’anagrafe Gabriele Panico, producer, dj pugliese che della musica elettronica ha fatto (per un terzo) il suo pane quotidiano e collaboratore del format Soca Beat (Larssen_Box).

Dopo Pninism, lavoro sulla lunga distanza uscito nel 2012, la sua miscela fatta di basslines Made in Uk, si è maggiormente diluita con i sapori sonori del Sud del mondo. In MAPUTO HIFI, sono racchiusi tre episodi che nella parola bass, trovano l’unica definizione possibile; al suo interno le metriche convogliano attorno le ritmiche afro e le sperimentazioni stile Mala in Cuba.

Tuffandoci nei brani, Sierra National Party, prima traccia dell’ep, è un’esplosione di un voodooo che segnala quello che succede in Africa, se fosse dotata per bene di corrente elettrica, Congo Runners è un dub alla Larssen (episodio che ricorda l’esperimento della sua Basso Dirige Nos), mentre Fittipaldi, traccia di chiusura, racchiude in un break scarno, una basslines che si muove fra acrobazie di un certo livello.

A detta di Larssen, il pilota brasiliano era un asso tra le curve del Sud Africa.

TRACKLIST:
1 – SIERRA NATIONAL PARTY
2 – CONGO RUNNERS
3 – FITTIPALDI

LINK UTILI:
www.mixcloud.com/larssen
www.facebook.com/larssen.industrie
www.facebook.com/PocketPantherRecords
http://www.youtube.com/user/POCKETPANTHER


Maresco Cristarno

| more
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

lascia un commento:

aggiungi il tuo commento qui, o fai un trackback dal tuo sito/blog. evita di andare fuori tema o di inviare spam... se vuoi lasciare un commento generale, una jastima o un pernacchio vai sul muro