home » cinema, interviste

Produzione e cinema indipendente a Cosenza – A VHS l’esperienza di Open Fields Productions

22 novembre 2013 | ciroma nessun commento stampa stampa
 

openfieldsPer la terza puntata di VHS (il cinema come non l’avete mai sentito), abbiamo aperto i microfoni di Radio Ciroma ai volenterosi ragazzi di Open Fields Productions, casa di produzione cinematografica indipendente cosentina.

Spesso ci interroghiamo sul concetto di “indipendenza”, nel tentativo, quasi sempre vano, di liberarlo da tutta una serie innumerevole di pregiudizi e facili letture. Indipendente troppo spesso fa rima con scadente, perché dell’autonomia e dell’autogestione non sempre si fa buon uso. Invocare la libertà non vuol dire lasciare campo aperto alla più totale anarchia espressiva e produttiva. Open Fields Productions cerca di coniugare qualità e autonomia, low budget e creatività, attenzione per il territorio ed esaltazione dei talenti locali.

Abbiamo discusso, quindi, attorno al concetto di “indipendenza”, passando, poi, al rapporto con una realtà geografica complessa e, spesso, refrattaria ad accogliere nuovi impulsi, come la nostra, per giungere, infine, ai progetti futuri, non trascurando le attività laboratoriali, relative alla fotografia e alla sceneggiatura, messe in piedi all’Università dalla Open Fields stessa. Un interessante quarto d’ora che potete riascoltare cliccando sul link che trovate in basso.

SITO UFFICIALE / FACEBOOK

Produzione e cinema indipendente a Cosenza – A VHS l’esperienza di Open Fields Productions by Radiociroma on Mixcloud

| more
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

lascia un commento:

aggiungi il tuo commento qui, o fai un trackback dal tuo sito/blog. evita di andare fuori tema o di inviare spam... se vuoi lasciare un commento generale, una jastima o un pernacchio vai sul muro