home » appunti

skatakatascia, francavilla contro i veleni industriali

9 novembre 2010 | ciroma 1 commento stampa stampa
 

A Francavilla la presentazione del libro di Francesco Cirillo “La Notte di Santa Lucia”, edito da Coessenza, offre l’opportunità di fare il punto della situazione sulla vicenda delle ferriti di zinco, prodotte a Crotone dall’ENI e interrate clandestinamente nella piana di Sibari nel corso degli anni novanta.

È previsto per l’8 novembre l’inizio della bonifica. L’incarico è stato affidato dal Ministero alla Syndial (ENI), con il coinvolgimento della SOVRECO di Crotone. Sarà fondamentale un controllo sociale e democratico delle popolazioni locali sulle modalità di svolgimento delle operazioni di bonifica.

A margine della presentazione del libro abbiamo conversato con l’associazione Skatakatascia di Francavilla Marittima, organizzatrice dell’iniziativa, che una settimana fa ha partecipato al forum delle realtà ambientaliste calabresi a Crotone.

_____

- Rosanna e Angelo, associazione Skatakatascia

ascolta:  

_____

- Lupino, associazione Skatakatascia

ascolta:  

_____

- Video autoprodotto dall’associazione skatakatascia: Via i veleni dal nostro territorio

| more
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

1 commento »

  • lista rossana il 10 novembre 2010 alle 11:09 ha scritto:

    Forza skatakatascia….continuate così che siete GRANDIIIIIIIIIIIII……

lascia un commento:

aggiungi il tuo commento qui, o fai un trackback dal tuo sito/blog. evita di andare fuori tema o di inviare spam... se vuoi lasciare un commento generale, una jastima o un pernacchio vai sul muro