home » appunti

i prossimi luoghi della speculazione edilizia mafiosa a cosenza e rende

11 novembre 2010 | Appunti di Sopravvivenza 3 commenti stampa stampa
 
Facciamo un gioco: divertiamoci a individuare le prossime aree su cui si concentrerà la speculazione edilizia. Sono disposto a giocare con voi, purché rispondiate a questa domanda: qual è la vera mafia di Cosenza e Rende?
Siete in difficoltà? Bugiardi! Anche i bambini lo sanno: è quella del cemento!
I padroni dell’edilizia costruiscono dove e come vogliono, approfittando di coperture e “amicizie” importanti. Intanto, nell’area urbana più cementificata d’Italia, migliaia di famiglie vivono in costante emergenza abitativa, costrette a pagare salatissimi affitti e a sopravvivere in case umide e pericolanti.
L’amministrazione comunale di Cosenza piagnucola e lamenta la mancanza di fondi nelle proprie casse, ma siamo sicuri che i costruttori versino regolarmente i soldi relativi agli oneri previsti dagli accordi e dalla normativa?
L’ultima azione di Lupik è dedicata al sacrificio degli abitanti di via degli Stadi, che in questi giorni stanno respirando le polveri d’amianto sprigionate dall’abbattimento dell’ex Centrale del Latte… soltanto in nome dei capricci di qualche costruttore cosentino.
LUPIK

| more
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

3 commenti »

  • Robe il 11 novembre 2010 alle 17:15 ha scritto:

    …chiamate striscia…

  • rto il 12 novembre 2010 alle 09:30 ha scritto:

    Ma ti fai? Se non ti fai, fatti.
    Chiamala tu, no?

  • Bonavita il 12 novembre 2010 alle 12:45 ha scritto:

    controinformazione! sensibilizzazione! costi quel che costi! geniale quest’iniziativa..unico dubbio… basteranno gli striscioni?!?

lascia un commento:

aggiungi il tuo commento qui, o fai un trackback dal tuo sito/blog. evita di andare fuori tema o di inviare spam... se vuoi lasciare un commento generale, una jastima o un pernacchio vai sul muro