home » musica, recensioni

motorhead – the world is yours

27 gennaio 2011 | milingo 1 commento stampa stampa
 

Artista: MOTORHEAD

Album: The World Is Yours

Etichetta: (Emi) 2011

_____

Venti album, trentacinque anni di carriera fanno si che i Motorhead siano una delle colonne portanti del rock mondiale. Con The World Is Yours, Lemmy e soci hanno nuovamente fatto centro, quaranta minuti scarsi di rock, metal, punk, grinta, velocità, adrenalina e rottura di timpani, a partire già del primo pezzo Born To Lose. Senza nulla togliere agli altri pezzi I Know How To Die e Devils In My Head saranno sicuramente quelli che dal vivo faranno infiammare le arene che ospiteranno i tre in giro per il mondo. Grandi classici del rock diventeranno anche Get Back In Line e Rock’n’Roll Music che fanno apparire i tre dei veri e propri rocker scanzonati. Venature metal le ritroviamo in Outlaw e nella oscura e quasi doom Brotherood Of Man, mentre le altre tracce non fanno che confermare il timbro indelebile dei Motorhead. Conclude la scatenata Bye Bye Bitch Bye Bye traccia irreverente dal sapore punk. Punto e basta, questi sono i Motorhead e guai ai criticoni di turno che considerano Lemmy e soci non certo originali. L’originalità non dimora tra questi tre dannati. Mr. Kilmister nonostante i molti vizi continua imperterrito, con la sua voce rauca non ancora consumata dal tempo, a generare musica hard and heavy che fa scuola da sempre. I riff di Phil Campbell rimbombano nei nostri padiglioni auricolari potenti a graffianti come sempre. Il biondissimo Mikkey De pestando e picchiando come un dannato su pelli e piatti mette sempre a dura prova la propria batteria. Quindi senza fare troppe chiacchiere, è uscito il disco dei Motorhead, caricatelo sul vostro lettore e preparatevi al solito (e per me gradito) pugno nello stomaco. Cari fan del trio britannico non abbiamo nulla da temere, il vessillo dei Motrhead svetta ancora molto in alto.

_____

Tracklist:

1. Born to Lose
2. I Know How to Die
3. Get Back In Line
4. Devils In My Head
5. Rock ‘n’ Roll Music
6. Waiting for the Snake
7. Brotherhood of Man
8. Outlaw
9. I Know What You Need
10. Bye Bye Bitch Bye Bye

| more
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

1 commento »

  • Live in Ciroma il 28 gennaio 2011 alle 09:44 ha scritto:

    Anticipo che i motorhead saranno di scena a Live in Ciroma martedì 22 febbraio nel mese ciromista dei mostri sacri! Questa la scaletta di febbraio:
    Martedì 1 AC DC Live a Donnington;
    Martedì 8 Iron Maiden Live after Death;
    Martedì 15 Metallica Live shit binge and purge;
    Martedì 22 Motorhead 25 & alive boneshaker.
    Questa è CIROMA!

lascia un commento:

aggiungi il tuo commento qui, o fai un trackback dal tuo sito/blog. evita di andare fuori tema o di inviare spam... se vuoi lasciare un commento generale, una jastima o un pernacchio vai sul muro