Kyle – Intervista e live session @ Club Silencio
Kyle è l’incrocio dove si incontrano e abbassano i volumi, tolgono feedback e distorsioni, alcuni tra i migliori musicisti della scena cittadina e non. Kyle è il progetto (nato solista) di Michele Alessi, già mente dietro Captain Quentin e Distape, partito nel 2008, e da quel momento andato avanti a fasi alterne, fino alla pubblicazione, lo scorso inverno, del suo primo LP: “This Is Water“, fuori per i ragazzi della Overdrive Records. Da quel momento Michele decide che solo non va più bene, e a lui, come si diceva, si affiancano a condire il suono i maestri Aldo D’Orrico, Yandro Estrada e Ignazio Nisticò.
Pop delicato, a cavallo nei territori del folk e del songwriting vicini a gente come Jim O’Rourke e Sparklehorse. Insomma, musica perfetta per condire queste prime serate estive. Così tanto che, a Club Silencio, abbiam ben pensato di ospitare assieme a noi i Kyle nella loro interezza. Una bella chiacchierata, lunga e ricca di annedoti, condita da tre pezzi suonati live dalla band negli studi ciromisti. Trovate tutto, smembrato in tre parti, nel player.
I Parte – “Welcome Mark” live, ascolta:
II Parte – “Empty Fragments” live, ascolta:
III Parte – “Last Days” live, ascolta:



(1 votes, average: 4,00 out of 5)








[...] pagine e frequenze vi abbiamo già parlato e fatto ascoltare tanto (l’ultima volta come qui, ad esempio, live nei nostri studi). Pertanto, non c’è bisogno di spendere ulteriori parole [...]
lascia un commento: