home » interviste, storie

Multiplex intervista Giuliano Santoro

25 giugno 2012 | marcello nessun commento stampa stampa
 

Trenta giorni a piedi per le strade e i sentieri della Calabria. Per cercare di costruire la nuova mappatura di una regione sempre meno avvezza alle categorizzazioni di centro e periferia, e oggi figlia, al contrario, di percorsi bastardi, dove a intrecciarsi con l’arcaicità pensa invece una post-modernità selvaggia.

Su due piedi“, nuovo libro di Giuliano Santoro (fuori per Rubbettino e acquistabile da qui), nasce proprio in questo modo, e ripercorre quel mese di camminate su e giù, tra Aspromonte e Pollino, che lo scorso anno, di questi tempi, Giuliano pensò bene di affrontare, affidando in un primo momento le sue gesta a post e note su Il Quotidiano e i social network.

Per chiudere al meglio questo scorcio stagionale di Visioni, a Multiplex abbiamo pensato di chiamare in causa proprio Giuliano, che ai nostri microfoni ci racconta dell’idea e della sua realizzazione. L’intervista la trovate interamente nel player. Check it!

I parte ascolta:  

II parte ascolta:  

| more
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...

lascia un commento:

aggiungi il tuo commento qui, o fai un trackback dal tuo sito/blog. evita di andare fuori tema o di inviare spam... se vuoi lasciare un commento generale, una jastima o un pernacchio vai sul muro