home » musica, recensioni

Out Today: “Zero Point Orbital Bass Ep” by Numa Crew (Convoy Unltd)

27 luglio 2012 | francesco a.k.a. china 2 commenti stampa stampa
 

New Underground Massive Alliance, o più semplicemente Numa Crew, è una delle realtà storiche del panorama dubstep italiano che, con i loro Lapo, Lèonard P, Botz, Arge e Mc Danjaz, unisce fotta, intenti e cultura musicale.

Qualche tempo fà, intervistando la crew fiorentina, ci eravamo lasciati con la notizia dell’imminente uscita di questo EP, pubblicato per la Convoy Unltd, casa di Dub Fx.
Un personaggio, a detta loro, fuori dalle logiche mainstream e vicino per strade da percorrere ed attitudine.

Zero Point Ep, raccoglie otto tracce, tutte tipicamente in stile dubstep anche se con differenze di suoni e interpretazioni dei propri concetti. Da Down the spiral, firmata da Lapo, con il suo intro ambient e l’uso sparso di campioni vocali, dolci e dal sapore intimistico, passando per i bassi ipnotici di Something dangerous ad opera di Botz, fino ad arrivare a Street Life di Arge, probabilmente il brano con i suoni più pesi e un’attitudine da dancefloor senza confronti.
Chiude l’Ep, Crash di Mc Ninjaz, un connubio di grime, dubstep e rime con l’intento di dialogare con la folla, aprire menti e allargare nuovi orizzonti, senza pregiudizi.

ENGLISH VERSION
Zero Point Orbital Bass Ep is the first Numa Crew release on Convoy Unltd. It s a bunch of exclusive dubplates focused on dubstep and all the influences around this genre that goes from deep to wobble, kuduro & italian grime…

APPROFONDIMENTO
La redazione di Soca Beat decide di allargare le sue congiunture, facendo focus on su uno dei suoi campi di riferimento, tra i bpm sparati a 360° e le altre sonorità bastarde che, ogni giovedì, riesce a farvi inalare tramite l’etere. Producer, Dj e protagonisti della scena italiana, messi di fronte alla domanda di raccontare quel mondo dalla mescola diversificata che noi chiamiamo bass music. Suoni che, questa volta, si trasformano in parole che creano sfumature viste dagli occhi di chi, in quell’ambiente, ci vive e sa farsene travolgere.
Leggi l’intervista: tractorlovers:numacrew

Link Utili:
www.facebook.com/numacrew
numacrew1.bandcamp.com/album/zero-point-orbital-bass-ep

| more
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading ... Loading ...

2 commenti »

  • Cheap coach swingpack il 17 agosto 2014 alle 01:59 ha scritto:

    coach bags represent the fashion. coach bags combine light
    blue graphite and tonal. coach bags is very convenient and comfortable.
    If you wear it in the cold winter, you will be not cold anymore.

    more from :Cheap coach swingpack

  • Buy HCG il 18 agosto 2014 alle 17:40 ha scritto:

    For example, many garlic salts have garlic oil in them–an ingredient known to stop weight loss on HCG.

    For the first two days, you can eat as much as you want of anything you want.
    It is released by the placenta when the fertilized egg is implanted in the uterus.

lascia un commento:

aggiungi il tuo commento qui, o fai un trackback dal tuo sito/blog. evita di andare fuori tema o di inviare spam... se vuoi lasciare un commento generale, una jastima o un pernacchio vai sul muro