home » approfondimenti, comunanza, interviste, recensioni, storie

Lock The Book intervista Michele D’Ignazio per “Storie di una matita”

17 ottobre 2012 | francesco a.k.a. china 1 commento stampa stampa
 

Lock the book, il nuovo programma culturale dedicato ai libri di Radio Ciroma, in onda dalle 17.30, (all’interno del contenitore cultural-musicale “il Ciromiggio” in onda dalle 17 alle 19), intervista Michele D’Ignazio, per il suo libro a fumetti , Storia di una matita.

Nato a Cosenza nel 1984, è coautore del Dizionario per un lavoro da matti (Ancora del Mediterraneo, 2010). Un suo racconto, “Sdjsak”, è apparso nella raccolta Aspiranti scrittori (Terre di mezzo editore, 2010), mentre “Scioperare al rovescio” è stato pubblicato su Granta Italia nel 2011. È autore di documentari (La nostra terra. Praticamente, Soli e insieme). D’estate gestisce una piccola locanda nel centro storico di San Nicola Arcella, sull’alto Tirreno calabrese.

Storia di una matita, racconta invece le peripezie di Lapo, che trasferendosi in una grande città, insegue il sogno di diventare illustratore e così, con la punta al posto dei piedi, inizia a seminare scarabocchi dappertutto, mettendo in scena un mondo che ha la proprità di essere ridisegnato.

Intervista a Michele D’Ignazio che ci parla della sua opera e del suo relativo tour promozionale
ascolta:  

Link Utile:
www.micheledignazio.com

 

| more
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...

1 commento »

  • fabio cuzzola il 17 ottobre 2012 alle 15:33 ha scritto:

    il migliore libro per ragazzi scritto negli ultimi dieci anni altro che le cazzate di disney e co. orgoglio calabrese!!!

lascia un commento:

aggiungi il tuo commento qui, o fai un trackback dal tuo sito/blog. evita di andare fuori tema o di inviare spam... se vuoi lasciare un commento generale, una jastima o un pernacchio vai sul muro